News

Technology and quality

Un riconoscimento al nostro impegno per un’edilizia sostenibile

Il mese scorso abbiamo ricevuto un importante riconoscimento dall’Agenzia CasaClima di Bolzano, da sempre sinonimo di edilizia ad alto risparmio energetico e di un modo di abitare sano e sostenibile.

Le caratteristiche di una CasaClima

Translation currently unavailable

Progettare e realizzare case significa innescare processi che interessano più generazioni e che non influenzano solo il costo di mantenimento e di gestione. La scelta di materiali idonei, tecnologie e sistemi impiantistici permette la realizzazione o riqualificazione di abitazioni a bassissimo consumo energetico che offrono, contemporaneamente, un elevato comfort termico e il rispetto dell'ambiente.
Per costruire una casa secondo le linee guida di CasaClima bisogna rispettare alcuni principi tra cui l’ottimizzazione della produzione del fabbisogno energetico rimanente o la riduzione dei ponti termici.  Grazie al nostro impegno nel rispettare questi principi,  il mese scorso abbiamo ricevuto un importante riconoscimento proprio dall’Agenzia CasaClima di Bolzano, da sempre sinonimo di edilizia ad alto risparmio energetico e di un modo di abitare sano e sostenibile. Stiamo parlando dell’ambita qualifica di “Partner Casaclima”.

Questo titolo è un riconoscimento dedicato alle aziende che si contraddistinguono per la volontà di raggiungere attraverso la loro attività importanti obiettivi, quali:

  • l’efficienza energetica
  • la sostenibilità ambientale
  • la qualità della vita degli utenti
  • la trasparenza.

Per essere nominati “Partner CasaClima” è necessario essere aziende o enti della filiera delle costruzioni che si contraddistinguono per l’eccellenza, per l’elevata competenza tecnica dimostrata nel settore e per l’impegno costante nella gestione delle proprie attività focalizzata su un approccio sostenibile e responsabile verso le politiche ambientali. Tutti i Partner CasaClimasono aziende che condividono la mission "abitare luoghi sani e rispettosi dell'ambiente" e partecipano con i loro prodotti, sistemi e prestazioni a costruire e risanare edifici ad alta efficienza e sostenibilità.

Siamo molto soddisfatti di questa nuova partnership poiché rappresenta un nuovo tassello all’interno del nostro più vasto programma di gestione ambientale a lungo termine e premia la nostra determinazione nel lavorare ogni giorno per realizzare fin da subito un mondo più “eco”.