News

Technology and quality

UNA NUOVA SOLUZIONE TECNOLOGICA PER RIDURRE COSTI ED IMPATTO ENERGETICO

La conservazione dell'energia è un elemento cruciale nella lotta al surriscaldamento globale dell'atmosfera e per questo il nostro gruppo è sempre impegnato a realizzare prodotti e soluzioni capaci di rendere le aziende sempre più eco.

PLC compatti Mitsubishi Electric

Translation currently unavailable

La conservazione dell'energia è un elemento cruciale nella lotta al surriscaldamento globale dell'atmosfera e ad altre questioni ambientali.  Per questo, la sua importanza è sempre maggiore ed il nostro gruppo è sempre impegnato a realizzare prodotti e soluzioni capaci di rendere le aziende sempre più eco.

Questo impegno passa necessariamente dall’innovazione e miglioramento dei processi produttivi e in questa ottica, grazie ad un know how di oltre 30 anni, Mitsubishi Electric ha recentemente presentato sul mercato il nuovo controllore MELSEC FX5U, primo modello della nuova serie iQ-F che rappresenta un importante sviluppo per la serie MELSEC che mira a soddisfare le diverse esigenze ed aspettative del mercato.

L’ultimo nato, il nuovo controllore MELSEC FX5U, promette di stabilire un nuovo “standard” qualitativo nel campo dei PLC compatti di ultima generazione. FX5U presenta caratteristiche ben definite quali un processore due volte più veloce, un bus interno 150 volte più rapido, un datalogger integrato, che consente un miglioramento della produttività degli impianti, una riduzione di costi operativi totali e di consumi energetici. Il Design moderno e l’estrema compattezza offrono inoltre performance fino a poco tempo fa impensabili, riuscendo a soddisfare al meglio le richieste del mercato. Le unità di base del nuovo FX5U, progettate per soddisfare i numerosi standard internazionali, sono dotate anche di processori innovativi e operano in un ampio range di alimentazioni.

La nuova gamma di modelli è disponibile con 32, 64 e 80 I/O, sia relè che transistor, espandibili localmente fino a 256 I/O e fino a 512 I/O grazie all’apertura alle principali reti di comunicazione. Tutti i modelli integrano di base 2 ingressi e 1 uscita analogica e una porta seriale RS485. FX5U dispone inoltre di uno slot per SD integrato che facilita il backup e l’aggiornamento del programma in modo semplice e veloce, utilizzando le molteplici funzioni integrate la nuova serie IQ-F può essere impiegata in tutti i settori industriali.

La nuova serie F è integrabile e compatibile con le soluzioni di automazione precedenti quali MELSEC FX3, preservando così la continuità, gli investimenti ed esaltando le prestazioni e le performance a vantaggio della produttività.