Community support

Alice for Children

Alice for Children

Translation currently unavailable

I progetti Alice for Children lavorano con l’obiettivo di avviare programmi in Africa che possano garantire un’adeguata alimentazione e dare la possibilità a un numero sempre maggiore di bambini orfani di accedere all’istruzione scolastica, a corsi di formazione professionale e universitari; particolare attenzione è data alla lotta all’HIV/AIDS, assicurando le cure mediche a tutti i beneficiari dei progetti. È data inoltre voce alle donne africane per rivendicare il diritto all’uguaglianza, troppo spesso negato tra le popolazioni dei paesi in via di sviluppo.

Twins International Onlus opera attraverso una struttura il più possibile snella, utilizzando il numero minimo di staff e gruppi di volontari che aiutano in Africa e in Italia.

Per statuto l’associazione mantiene i costi di gestione delle operazioni entro il limite del 15 % dei fondi raccolti, destinando l’85% direttamente ai progetti.

Mitsubishi Electric Filiale italiana sostiene Alice For Children dal 2011 garantendo a 81 piccoli studenti del Kenia ( baraccopoli di Korogocho) il diritto allo studio con una brava insegnante, un pasto giornaliero e per gli orfani l’assistenza medica, per un anno intero.