Community support

Brianza per il Cuore

Brianza per il Cuore

Translation currently unavailable

Mitsubishi Electric sostiene da dieci anni l'Associazione Brianza per il Cuore supportando il progetto "Anche tu puoi salvare una vita" donando un defibrillatore DAE a Centri Sportivi locali e Istituti Scolatici del territorio. Brianza per il Cuore è un' Associazione onlus locale che promuove e coordina iniziative sociali e sanitarie volte a combattere e prevenire le malattie cardiovascolari.

Il progetto, sostenuto dalla nostra filiale -  “Anche tu puoi salvare una vita” -  è coordinato dall’Associazione in collaborazione con USSM (Unione Società Sportive Monzesi) e con l’Ufficio Scolastico Provinciale per promuovere la conoscenza diffusa della “manovra salvavita” di Rianimazione Cardio-Polmonare RCP e dell’utilizzo del Defibrillatore semiautomatico DAE. Si tratta di  un corso di educazione/prevenzione alla salute riservato agli istruttori e ai responsabili di società sportive che  comprende la dotazione del defibrillatore DAE e il corso per l’addestramento alla RCP e all’utilizzo del DAE.

Il progetto ha l’obiettivo di diffondere l’importanza della sicurezza nelle scuole: la presenza di un defibrillatore, infatti, garantisce assistenza immediata a tutti coloro che sono colpiti da arresto cardiaco nei luoghi pubblici. Con questa iniziativa Mitsubishi Electric vuole dare il proprio supporto in favore della sensibilizzazione di alunni e insegnanti sull’importanza di una corretta informazione in termini di salute e prevenzione delle malattie cardio-circolatorie.

Download