Etichettatura ambientale
Da sempre, Mitsubishi Electric si è posta come membro responsabile delle comunità in cui opera. Limitare l’impatto sull’ambiente è pertanto una delle nostre priorità, per questo il nostro impegno continuo si pone come obiettivo quello di garantire un futuro migliore grazie a tecnologie ambientali all’avanguardia e al know-how in ambito produttivo.
In linea con due dei nostri principali valori di riferimento:
Etica e conformità
Agiamo seguendo alti standard etici e siamo conformi alle leggi e alle normative sociali
Ambiente
Ci impegniamo nel proteggere e migliorare l’ambiente globale, agendo in armonia con la natura
Noi di Mitsubishi Electric ci impegniamo ogni giorno in un’ottica di miglioramento per raggiungere importanti traguardi, guidati dal nostro claim .
Il nostro impegno, dunque, si traduce anche nel rispetto e nell’applicazione di tutte le norme vigenti per contribuire a diminuire sempre di più l’impatto ambientale del nostro business lungo tutta la filiera.
In questa sezione, in conformità con quanto previsto dalle Linee Guida introdotte dal Decreto n. 360 del 28 settembre 2022, sarà possibile trovare le informazioni relative all’etichettatura ambientale degli imballaggi per i nostri prodotti.
Come riciclare correttamente i nostri imballaggi
Mitsubishi Electric pone la protezione dell’ambiente come priorità assoluta anche attraverso l'attuazione di iniziative fondamentali basate, in primis, sulla dichiarazione sull’ambiente: “Proteggere l’aria, la terra e l’acqua con il cuore e con le tecnologie per creare un futuro migliore per tutti”.
In relazione alle azioni che mirano a ridurre l’impatto ambientale dei nostri prodotti, di seguito vengono riportate le informazioni relative all’etichetta ambientale. Esse riguardano la corretta gestione del rifiuto derivante dall’imballaggio al termine del suo utilizzo.
Selezionando la categoria di riferimento del prodotto (Climatizzazione o Automazione Industriale) sarà possibile ottenere tutte le indicazioni per effettuare correttamente la raccolta e il riciclo degli imballaggi: