Ambiente

Il nostro impegno per un pianeta più verde

Il nostro impegno per un pianeta più verde

Il nostro impegno per un pianeta più verde

Molti di voi sapranno che il colore verde simboleggia senso di equilibrio, compassione e armonia. Nell’immaginario comune, trasmette amore per tutto ciò che riguarda il regno naturale, favorendo il giusto contatto con le leggi della natura e con il rispetto delle tradizioni.

Mitsubishi Electric conosce bene il significato di questo colore e per questo motivo ha definito un programma di gestione ambientale a lungo termine che stabilisce le basi sulle quali realizzare un pianeta sostenibile.

Tra le diverse iniziative, nel 2007 abbiamo deciso di creare il logo “Eco Changes – For a greener tomorrow”, un simbolo sferico come il nostro pianeta Terra e verde come il “Dna” della nostra policy aziendale. 

A questo logo abbiamo affidato un ruolo molto importante: esprimere la motivazione che sta alla base della posizione di Mitsubishi Electric nei confronti della gestione ambientale.
“Eco Changes” è il nostro impegno per un domani sempre più verde, da raggiungere con tecnologie ambientali globali all’avanguardia ed eccezionale forza produttiva.

Per rispettare questo impegno abbiamo così concentrato tutte le nostre capacità produttive a tutto tondo di apparecchi elettrici ed elettronici per:

  • contribuire alla costruzione di una società sostenibile
  • fornire soluzioni che consentano  alle aziende di risparmiare energia
  • inventare prodotti che rendano le nostre case dei luoghi più confortevoli e naturalmente più verdi. 

Siamo convinti che ogni nostra azione abbia un certo impatto sul pianeta e limitare gli effetti negativi delle nostre azioni sull’ambiente è pertanto una delle nostre maggiori priorità.