News

Ambiente

Liberiamo i nostri territori dalla plastica!

Mitsubishi Electric rinnova l’impegno per la sostenibilità ambientale con un’iniziativa a Vimercate (MB), in collaborazione con Plastic Free

Una domenica di lavoro dedicata a ripulire campi e strade da 750 Kg di plastica e rifiuti abbandonati

Progetto: Plastic Free

È stata una domenica di lavoro, ma non dietro alle scrivanie della loro sede, quella che i 22 dipendenti di Mitsubishi Electric e i loro famigliari hanno trascorso lo scorso 22 ottobre a Vimercate.

Armati di buona volontà e tanta determinazione, i colleghi, insieme agli oltre 40 cittadini intervenuti, hanno raccolto ben 750 kg di plastica e rifiuti, ripulendo un’area specifica situata nel Comune Vimercate.

Un’operazione di clean up organizzata in collaborazione con Plastic Free, onlus nata con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica, e patrocinata dal Comune di Vimercate, che dà seguito e concretezza all’attenzione di Mitsubishi Electric nei confronti della tutela dell’ambiente, con interventi concreti messi in atto nei territori dove opera.

L’evento della scorsa domenica rappresenta l'inizio di un progetto a lungo termine che ha l’obiettivo di contribuire alla sensibilizzazione delle persone verso l’ecosistema in cui vivono, insegnando loro a proteggerlo e a preservarlo. Il progetto si inserisce nel programma globale di Mitsubishi Electric Environmental Sustainability Vision 2050 che pone questo tema come priorità aziendale.

"Come azienda, siamo fortemente impegnati nella promozione di comportamenti sostenibili e nella conservazione dell'ambiente", ha dichiarato Mario Poltronieri, Presidente della Filiale italiana di Mitsubishi Electric Europe. "La collaborazione con Plastic Free ci permette di sostenere una causa importante e coinvolgere attivamente i nostri dipendenti nell'azione concreta per la tutela dei luoghi in cui viviamo, gettando le basi per un futuro più pulito, sano e vivibile”.

Per maggiori informazioni sull’Ente, vi preghiamo di visitare il loro sito.