Progetti

Ambiente

Plastic Free

2.477.471 Kg di platica e rifiuti rimossi dall’ambiente, 3.061 appuntamenti di clean up realizzati, 78 tartarughe marine salvate e 533 accompagnate alla nascita, 93.796 studenti sensibilizzati, 1.029 scuole raggiunte, 49 Comuni plastic free, 340 protocolli d’intesa.

Questi non sono numeri a caso, ma i risultati delle attività di Plastic Free, associazione di volontariato nata il 29 luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.

Le attività svolte da Plastic Free a concreta difesa dell’ambiente sono moltissime: dagli appuntamenti in tutta Italia per ripulire spiagge e città alle bonifiche di mari e fiumi, dai plogging day, passeggiate ecologiche per raccogliere rifiuti in percorsi stabiliti, alle attività educative nelle scuole per sensibilizzare gli studenti e trasformare gli istituti scolastici in ambienti senza plastica, fino alla salvaguardia delle tartarughe marine e alla collaborazione con i Comuni per la firma di protocolli d’intesa su progetti locali.

Come Plastic Free, anche in Mitsubishi Electric abbiamo il desiderio di liberare il mondo dall’inquinamento di plastica. Presso la nostra sede di Vimercate, abbiamo eliminato l’uso della plastica in ufficio mettendo in atto programmi di sensibilizzazione verso tutti i dipendenti affinché il suo uso sia ridotto al minimo anche nella vita quotidiana.

Per questo abbiamo deciso di affiancare l’Associazione nelle proprie attività con progetti di raccolta plastica sul territorio con il coinvolgimento dei dipendenti.