News

Ambiente

Mitsubishi Electric raggiunge i principali obiettivi del proprio programma di sostenibilità ambientale Vision 2021

Il piano ambientale a lungo termine è stato portato a conclusione nel 2021, anno in cui l’azienda ha anche festeggiato il suo 100° anniversario

Mitsubishi Electric ha raggiunto i principali obiettivi del proprio programma di sostenibilità ambientale Vision 2021, introdotto nel 2007. L’azienda ha così contribuito a costruire un mondo più sostenibile e a basse emissioni di carbonio, abbracciando ancora di più il riciclo e l’armonia con la natura.

Mitsubishi Electric raggiunge i principali obiettivi del proprio programma di sostenibilità ambientale Vision 2021

Mitsubishi Electric ha annunciato di aver raggiunto i principali obiettivi del proprio programma di sostenibilità ambientale Vision 2021, introdotto nel 2007. L’azienda ha così contribuito a costruire un mondo più sostenibile e a basse emissioni di carbonio, abbracciando ancora di più il riciclo e l’armonia con la natura. Principi guida di questo programma sono stati il sostegno alle Persone e alla Terra, con iniziative, sia tecnologiche che di varia natura, fino a tutto il 2021, anno in cui Mitsubishi Electric ha festeggiato il suo 100° anniversario.

Fra i risultati più significativi c’è la riduzione delle emissioni di gas serra (CO2): l’azienda ha infatti ottenuto una riduzione del 36% rispetto al livello del 2001 delle emissioni generate durante l’utilizzo dei suoi prodotti. Questo è stato possibile grazie alle innovazioni tecnologiche e allo sviluppo di prodotti ad alta efficienza energetica. Gli investimenti che Mitsubishi Electric ha impiegato nel risparmio energetico di ogni suo stabilimento produttivo hanno inoltre portato a una riduzione del 56% rispetto al livello del 1991 delle emissioni di CO2 delle attività produttive. Entrambi i valori superano l’obiettivo iniziale, pari al 30%.

Riducendo le dimensioni e il peso dei propri prodotti, Mitsubishi Electric ha ridotto in media il proprio fabbisogno di risorse del 43% tra 64 gruppi di prodotti rispetto a quello del 2001, oltrepassando così significativamente l’obiettivo del 30% che si era posta originariamente. Inoltre, il consumo di acqua per unità di vendita è stato ridotto del 20% rispetto al 2011, raddoppiando l’obiettivo iniziale del 10% (1% annuo).

Mitsubishi Electric ha poi aggiornato la propria tecnologia di riciclo della plastica per ampliare il proprio riciclo a circuito chiuso, in cui la plastica raccolta dagli elettrodomestici viene riutilizzata in quelli fabbricati dall’azienda. Di conseguenza, l’azienda ha aumentato il rapporto tra plastica mista riciclata e plastica a elevata purezza nel riciclo degli elettrodomestici dal 6% del 2011 all’attuale 80%.

Mitsubishi Electric è ora al lavoro per raggiungere gli obiettivi del suo nuovo programma a lungo termine, quello per la sostenibilità ambientale Vision 2050, con il quale l’azienda mira a creare valore aggiunto e a contribuire a un mondo sempre più sostenibile, attraverso iniziative ambientali diversificate tra cui la decarbonizzazione.

Download