News

Formazione

Design Marathon di Mitsubishi Electric e NABA: 48 ore di creatività per premiare il talento dei giovani

Si è svolta a Milano il 14, 15 e 16 giugno la prima edizione di D-Marathon, l’iniziativa sviluppata dalla nostra Divisione Climatizzazione in collaborazione con NABA, per promuovere il design e la creatività

Progetto vincitore

Gli 80 studenti, divisi in team, si sono sfidati per 48 ore nello sviluppo di 4 diversi progetti:

  1. Progettazione di un booth fieristico di grandi dimensioni;
  2. Customize’em, personalizzazione grafica delle unità interne dei climatizzatori;
  3. Unexpected Communications, sviluppo di una campagna di comunicazione multicanale;
  4. The Implicit Intelligence of Things, progettazione di ecosistemi IoT che garantiscano il comfort abitativo.

Il primo premio, di 4mila euro, è andato al team che ha sviluppato il progetto ‘A True Environment’: uno speciale kit di accessori che unisce il climatizzatore alle superfici delle pareti su cui è installato, grazie a forme curve che migliorano l’integrazione con l’architettura dell’ambiente.

I progetti ‘The Air Benders’, ‘Indoor Comfort For All’ e ‘Atmosphere’ hanno occupato rispettivamente la seconda, terza e quarta posizione della maratona e hanno permesso ai team partecipanti di aggiudicarsi il riconoscimento ‘Special Mention’ e un premio di mille euro ciascuno.

Per Mitsubishi Electric l’iniziativa ha rappresentato la possibilità di scoprire una nuova visione di comfort, di entrare in contatto con idee innovative che potranno realmente migliorare e rendere più sostenibile la vita delle persone.