News

Formazione

Mitsubishi Electric per i talenti di domani

La divisione Factory Automation di Mitsubishi Electric Filiale Italiana ha organizzato nell’anno scolastico 2020/2021 oltre 20 corsi che hanno coinvolto circa 660 studenti di otto regioni

Per rispondere all’elevata richiesta di competenze specialistiche da parte delle aziende che si rivolgono al mondo accademico per l’inserimento di nuove risorse, nell’anno scolastico 2020/2021, la divisione Factory Automation di Mitsubishi Electric ha realizzato oltre 20 eventi di formazione che hanno coinvolto circa 660 studenti di otto regioni italiane.

Mitsubishi Electric per i talenti di domani

In Italia c’è un’elevata richiesta di competenze specialistiche da parte delle aziende che si rivolgono al mondo accademico per l’inserimento di nuove risorse.

Noi di Mitsubishi Electric Filiale Italiana promuoviamo da anni diverse attività didattiche che mirano a fornire a ragazzi e ragazze conoscenze e capacità tecniche propedeutiche al mondo professionale.

Nell’anno scolastico 2020/2021, la nostra divisione Factory Automation ha realizzato oltre 20 eventi di formazione, tra corsi in aula e webinar, in collaborazione con istituti tecnici superiori, ITS, enti di formazione e università, che hanno coinvolto circa 660 studenti di otto regioni italiane (Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Veneto).

Un’offerta formativa con una forte componente empirica e un focus sulla robotica che, in linea con le esigenze dettate dalla pandemia, è stata erogata in parte online e in parte in presenza, mossa dalla consapevolezza che per la ripartenza dell’Italia l’apporto dei giovani sarà fondamentale ed è per questo necessario dotarli delle competenze chiave richieste dalle aziende.

I corsi organizzati sono parte di un progetto di più ampio respiro – Mitsubishi Electric AcadeMy Education – un percorso didattico per studenti degli Istituti superiori e universitari realizzato dalla Divisione Factory Automation con l’obiettivo di trasferire know-how tecnologico per la formazione dei talenti di domani.

Download