News

Formazione

Un nuovo incontro con gli studenti

Il 3 Ottobre scorso abbiamo ospitato presso la nostra sede di Agrate Brianza la lezione inaugurale dell’ I.T.S. Lombardo per le Nuove Tecnologie Meccaniche e Meccatroniche.  

Lezione inaugurale ITS Lombardo

Progetto: Attività con le scuole superiori e gli ITS

Il 3 Ottobre scorso abbiamo ospitato presso la nostra sede di Agrate Brianza la lezione inaugurale dell’ I.T.S. Lombardo per le Nuove Tecnologie Meccaniche e Meccatroniche.

Gli ITS - Istituti Tecnici Superiori sono scuole di alta formazione tecnica che presentano come peculiarità la forte integrazione con il sistema delle imprese, sia dal punto di vista della progettazione della figura professionale in uscita, sia della docenza, affidata almeno per il 50% a tecnici aziendali e a professionisti.

In questo contesto si inserisce la collaborazione con la nostra azienda che in qualità di “Partecipante” alla Fondazione ha aperto le porte del proprio polo tecnologico dedicato all’automazione industriale agli studenti presentando i corsi di  Robotica e Controllo Numerico.

Gli studenti e i docenti sono stati accolti dal Presidente di Mitsubishi Electric Filiale Italiana Itaru Watanabe, oltre che dal management aziendale, per poi continuare l’incontro presso la nuova “Demo & Training Room Factory Automation”, un’area di circa 300 mq inaugurata questa primavera, in cui i visitatori possono comprendere appieno i processi dell’automazione attraverso aree tematiche dimostrative e sistemi applicati.

Questo progetto è un altro tassello da aggiungere ad altre esperienze formative che vedono coinvolta la nostra filiale e che hanno l’obiettivo di favorire un confronto più diretto tra i giovani e il mondo del lavoro aiutando gli studenti ad investire sul proprio talento e sul proprio futuro.