Progetti

Formazione

Attività con le scuole superiori e gli ITS

La formazione è da sempre un elemento fondamentale in cui l’intero gruppo Mitsubishi Electric crede fermamente, il modo migliore per acquisire conoscenze pratico-teoriche e sviluppare quelle professionalità che consentiranno ai futuri tecnici di affermarsi con successo in ambito lavorativo.

Attività con le scuole superiori e gli ITS

Per questo molte delle iniziative di formazione vengono sviluppate della nostra azienda in collaborazione con gli istituti tecnici superiori, impegnandoci a costruire profili professionali per i giovani, aiutandoli ad affrontare con l’adeguata preparazione tecnica le giuste competenze per le nuove sfide del mercato.

È oggi fondamentale sviluppare percorsi di formazione tecnica che comportino la collaborazione tra aziende e giovani diplomati specializzandi, rispondendo ai requisiti tecnologici che l’Industria 4.0 richiede.

Ti potrebbe interessare

Lezione

A lezione di climatizzazione

Riprendono le collaborazioni con gli istituti superiori del territorio per avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’impresa e per aggiornare studenti e corpo docente sulle tecnologie più innovative

Vai
Lezione

Torniamo a parlare con gli studenti e le studentesse delle scuole superiori

Si è conclusa a giugno la seconda edizione dell’iniziativa “Porte Aperte alla Scuola” che ha visto il coinvolgimento delle divisioni Factory Automation e Climatizzazione, di 280 studenti e studentesse e di 30 insegnanti.

Vai
Iniziativa “Porte Aperte alla Scuola” – incontro con gli studenti

Avviciniamo gli studenti delle superiori alla robotica

Nel corso del 2017 Mitsubishi Electric filiale italiana ha incontrato oltre 200 studenti provenienti da cinque istituti tecnici superiori locali allo scopo di avvicinare il mondo della formazione tecnica superiore al mondo dell’impresa, focalizzandosi sul settore dell’automazione industriale e della robotica

Vai