News

Sostegno alla comunità

Forza e talento sull’acqua

Il Team Pararowing di Canottieri Armida ai Virtual Global Games di Francia

Continua il sostegno di Mitsubishi Electric alla società sportiva che si distingue per il grande impegno in questa disciplina destinata ad atleti portatori di disabilità.

Forza e talento sull’acqua

In Mitsubishi Electric conosciamo bene il valore dello sport come veicolo di inclusione sociale, capace di offrire opportunità di partecipazione e coinvolgimento a persone di tutte le età, abilità fisiche e livello socioeconomico. È un terreno di gioco equo per tutti: indipendentemente dalle differenze culturali, religiose o etniche le regole e le norme nello sport sono uguali per ogni partecipante e offrono le stesse opportunità. 

Per questo, anche per il 2023, abbiamo deciso di sostenere il Team Pararowing della Società Canottieri Armida, realtà che da oltre 150 anni è il punto di riferimento per il canottaggio torinese e italiano, offrendo non solo corsi per adulti e ragazzi ma anche iniziative sociali.

In particolare, quest’anno 5 atleti del team sono stati selezionati dalla Federazione Italiana Canottaggio per partecipare ai Virtus Global Games, le olimpiadi della disabilità cognitivo-relazionale che si tengono ogni 4 anni e che si svolgeranno in Francia, a Vichy, dal 4 al 10 giugno. La squadra ha iniziato gli allenamenti in vista della partecipazione all’evento mondiale e i ragazzi e le ragazze coinvolti lavoreranno in base alle specialità nelle quali gareggeranno sia in barca, sia nella vogata di coppia che sul remoergometro per le distanze previste delle competizioni. 

Non rimane che fare un grande in bocca al lupo agli atleti, e comunque vada vincerà l’impegno e la gioia che siamo sicuri ci metteranno!