News

Sostegno alla comunità

La tana dei supereroi per accogliere bambini e famiglie

Da un’idea di Zia Caterina, una spumeggiante taxista, è nata Milano 25 Odv, l’associazione che aiuta bambini e famiglie impegnati nel difficile cammino delle cure contro il cancro

A Bagno a Ripoli (FI) una casa magica e colorata accoglie i piccoli pazienti e le loro famiglie aiutandoli a combattere con serenità il mostro della malattia, grazie al sorriso e all’energia positiva

Ci sono storie di profondo dolore e sofferenza che talvolta, inaspettatamente, si trasformano in speranza e gioia per gli altri, come un germoglio che piano piano prende forma e sboccia, creando un legame speciale con le persone che stanno percorrendo lo stesso cammino.

È la storia di Zia Caterina, una donna straordinaria che, dopo la morte per un cancro al polmone del suo compagno taxista decide di mettersi alla guida di Milano 25, il taxi di Stefano. Ma non si limita a effettuare questo servizio, vuole dare un senso più ampio e profondo a questo lavoro e una sera, quando sale a bordo una famiglia che era stata colpita dallo stesso dolore per la perdita del proprio figlio, capisce quale sarà il suo futuro.

Nasce così a Bagno a Ripoli (FI) Milano 25 Odv che aiuta i bambini malati di cancro e le loro famiglie. A loro offre corse gratuite, segue i piccoli nel percorso della malattia, mettendosi a disposizione delle famiglie e dei loro bisogni. Per creare intorno ai bambini un clima di serenità, dove regna la fantasia, fa di se stessa un personaggio: si traveste da fata colorata e si fa chiamare semplicemente Zia Caterina. 

In Mitsubishi Electric ci siamo appassionati alla storia di Zia Caterina e abbiamo deciso di renderci partecipi in questa straordinaria iniziativa, supportando “La Tana dei Supereroi”, una casa per accoglierli tutti, insieme alle loro famiglie.

Aperta in via di Belmonte, 32 a Bagno a Ripoli (FI) la casa rappresenta il rifugio, il luogo dove bambini, famigliari e volontari possono finalmente essere sé stessi, abbassare la maschera, sentirsi accolti e protetti. Si tratta di un vero e concreto gesto volto a dare supporto a famiglie e piccoli in difficoltà, con l’obiettivo di rendere il futuro migliore in linea con il nostro claim “changes for the better”.