Mitsubishi Electric a fianco di TOG per una Milano inclusiva
Inaugurato il nuovo centro per bambini e ragazzi con gravi patologie neurologiche, un grande polo all’avanguardia tecnologica per offrire cure specialistiche completamente gratuite
La filiale italiana della nostra azienda supporta Fondazione TOG nei suoi percorsi riabilitativi con terapie specifiche a oltre 100 bambini con lesioni cerebrali e sindromi genetiche
Il 21 ottobre 2023 è stata una data importante per Milano: grazie infatti all’apertura della nuova sede di Fondazione TOG, centro privato nato da un’azione filantropica che cura in regime di totale gratuità piccoli pazienti affetti da lesioni del sistema nervoso centrale, sarà possibile contare su un grande polo integrato (oltre 3.000 mq) di avanguardia tecnologica, per offrire le migliori cure specialistiche ai bambini e ragazzi con gravi patologie neurologiche.
Ogni bambino in cura viene seguito attraverso un percorso riabilitativo individualizzato che si struttura in base alle necessità di vita di ciascuno. La riabilitazione neuro cognitiva offerta ai piccoli pazienti colpiti da lesioni al Sistema nervoso Centrale ha l’obiettivo di stimolare lo sviluppo della loro personalità, e di potenziarne le capacità, malgrado la complessità della patologia.
Un ecosistema di cura che include trattamenti individuali, attenzione alla famiglia, agli affetti, alla quotidianità e anche all’inserimento scolastico.
Come filiale italiana, siamo fieri di aver supportato la Fondazione TOG nel realizzare i suoi obiettivi, attraverso l’acquisto di attrezzatura specifica necessaria per gli interventi di riabilitazione praticati quotidianamente nel centro, in particolare con un lettino fisioterapico elettrico, utile per i trattamenti anche dei pazienti più grandi.
Un’attività che si inserisce nei nostri piani di responsabilità sociale che guarda a progetti socialmente sostenibili, creando un legame tra la nostra azienda e le comunità in cui opera.