Mitsubishi Electric insieme ad Ai.Bi nella ‘Notte delle Luci’
Un’iniziativa dedicata alla raccolta fondi destinati ai ragazzi accolti nelle comunità educative di Ai.Bi. in Italia
Il 13 dicembre, durante la ventiduesima Charity Dinner ‘Il Bello che fa Bene’, celebreremo insieme ad Ai.Bi. il quarantesimo anniversario della prima adozione
Progetto: AI.BI
Il 13 dicembre è il giorno di Santa Lucia, una tradizione e un momento di festa per alcune zone del nord Italia, in cui i bambini ricevono doni e regali.
Purtroppo, sono ancora molti i piccoli e i più giovani che non possono condividere questi momenti di gioia, perché una famiglia non ce l’hanno.
Dal 1983 Ai.Bi. lavora ogni giorno al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono. L’attività dell’associazione ha già permesso a 4.000 bambini e bambine abbandonati di crescere tra le braccia di una famiglia che li ama.
“La Notte delle Luci”, che si svolgerà a Milano presso il locale Blue Note, sarà sostenuta anche da Mitsubishi Electric che con orgoglio prende parte a questa nuova iniziativa dedicata alla raccolta fondi per gli adolescenti ospiti delle comunità educative di Ai.Bi. in Italia (Casa Pinocchio, Casa Francesco, Casa Giuseppe e Casa Padre Pio), per poter garantire loro 5 borse di studio, 5 tirocini e corsi formativi, oltre che 300 ore di orientamento al lavoro e allo studio nell’ambito del progetto “Il Bello che fa Bene”.
Una serata per celebrare il quarantesimo anniversario della prima adozione internazionale e a sostegno anche del progetto “L’Altro tuo figlio.