News

Sostegno alla comunità

Mitsubishi Electric sostiene la ristampa del libro ad alta accessibilità per bambini ‘il tesoro del labirinto incantato’

Il ricavato del libro, realizzato Fondazione Robert Hollman contribuirà alla realizzazione del nuovo Parco inclusivo sensoriale a Padova accessibile a tutte le persone, con e senza disabilità

“Il Tesoro del Labirinto Incantato” narra una storia che evidenzia il valore della specificità di ogni singolo individuo quale strumento di arricchimento, di miglioramento e di crescita. Un’iniziativa che si inserisce in un progetto più ampio della Fondazione dal titolo “Pensiamo, costruiamo, giochiamo…Insieme. Il Parco per tutti”, nato proprio con l’obiettivo di realizzare il parco inclusivo sensoriale “Albero del Tesoro” a Padova.

Mitsubishi Electric sostiene la ristampa del libro ad alta accessibilità per bambini ‘il tesoro del labirinto incantato’

Progetto: Fondazione Hollman

La profonda sensibilità verso temi come la disabilità e l’inclusione ha portato Mitsubishi Electric a dare il proprio contributo a questa iniziativa sostenendo la prima ristampa del libro.

Il Tesoro del Labirinto Incantato è uno strumento di comunicazione unico nel suo genere per la molteplicità di codici con cui è stato scritto che lo rende ad alta leggibilità per bambini con diversa capacità di lettura.

È, infatti, stampato in nero, in Braille, con font Easy Reading®, con i simboli della Comunicazione Aumentativa e Alternativa, corredato da audiolibro e da illustrazioni, oltre all’uso di una tecnica di stampa che unisce stampato e impresso Braille.

Nel progetto anche una mostra aperta fino al 7 giugno 2019 a Padova con i lavori dei bambini che, traendo ispirazione dal libro, raccontano come vorrebbero il parco inclusivo a loro misura.

Fondazione Robert Hollman www.fondazioneroberthollman.it