Mitsubishi Electric supporta CESVI per fornire aiuto alla popolazione in Myanmar
A seguito del terremoto del 28 marzo 2025, l’azienda ha offerto il proprio supporto all’organizzazione che assiste migliaia di persone colpite dalla grave emergenza.

Il 28 marzo 2025 più di 3.600 persone hanno perso la vita e 4.800 sono rimaste ferite in un devastante terremoto che ha colpito il Myanmar.
Di fronte a questa drammatica situazione, la filiale italiana di Mitsubishi Electric ha scelto di contribuire concretamente sostenendo l’organizzazione umanitaria CESVI, attiva sul campo fin dai primi giorni dell’emergenza per fornire assistenza concreta e salvavita ai milioni di persone che, in un contesto già segnato da profonde fragilità, continuano a necessitare con urgenza di supporto anche a distanza di mesi.
Il nostro contributo vuole essere un segno tangibile di vicinanza e solidarietà verso le comunità colpite e di supporto al lavoro instancabile dell’ente, dei suoi volontari e degli operatori. L’attività di CESVI sul campo si traduce nel:
- Fornire kit alimentari e kit di emergenza non alimentari contenenti tende, teli in plastica, pastiglie per la purificazione dell’acqua, lampade LED solari, torce solari e altri beni essenziali a oltre 15.000 persone;
- Supportare la distribuzione degli aiuti nelle zone più remote e colpite, come le zone dello Shan meridionale, in cui CESVI ha supportato 20 famiglie fornendo un sostegno economico per la ricostruzione delle loro tradizionali case su palafitte, prevedendo al contempo l’installazione di appositi sistemi di filtraggio delle acque reflue per evitarne la dispersione non trattata nel lago Inle.
- Estendere la portata degli interventi, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di persone in difficoltà.
La donazione della filiale italiana si aggiunge a quella di Mitsubishi Electric Corporation, mirata al sostegno alle operazioni di soccorso e alle attività di prevenzione e mitigazione dei disastri in Myanmar e Thailandia, coordinate dalla Società della Croce Rossa Giapponese.
In occasione di questa tragedia, desideriamo esprimere la nostra più sentita gratitudine a tutte le persone - volontari, operatori e colleghi - che si sono attivate con generosità e impegno per supportare le popolazioni colpite.
Foto © CESVI Archivio