News

Sostegno alla comunità

Una nuova esperienza a fianco di atleti molto speciali

Grande entusiasmo per il ritorno dei Play The Games 2016 organizzati da Special Olympics. Il nostro team di volontari era presente per sostenere i ragazzi durante le loro sfide.

Il nostro team volontari ai Play the Game 2016

Grande entusiasmo per il ritorno delle tappe regionali dei Play The Games 2016 organizzati da Special Olympics. L’appuntamento con lo sport si è tenuto a Lecco il 28 e 29 maggio scorso.

Ben 160 gli atleti con disabilità intellettiva che si sono sfidati nelle diverse gare di atletica leggera, per una giornata interamente dedicata allo sport, festa, amicizia e all’integrazione.

Brescia, Crema, Lecco, Lodi, Montebelluna, Rho, Treviso, Vigevano ed anche Repubblica di San Marino; queste le città di provenienza dei nostri atleti speciali.

Sperimentati per la prima volta lo scorso anno, i Play the Games hanno trasformano i Giochi Nazionali in tanti appuntamenti interregionali che consentono all’Associazione di abbracciare tutta l’Italia aumentando le opportunità di partecipazione per un numero sempre crescente di atleti speciali.

A fianco dei ragazzi in questa tappa lombarda non c’erano solo le famiglie, ma come di consueto un folto numero di volontari tra cui c’eravamo anche noi.

Il team volontari Mitsubishi Electric era presente con 30 persone che per i due giorni consecutivi hanno affiancato, incitato e sostenuto i ragazzi durante le loro sfide.

Alla cerimonia di apertura era presente anche il Presidente della Filiale Italiana, Itaru Watanabe che ha dichiarato di essere felice di poter sostenere anche quest’anno Special Olympics.

La filiale italiana di Mitsubishi Electric valorizza attraverso il suo programma di Responsabilità Sociale d’Impresa l’importanza dell’integrazione sociale e vede lo sport come un ottimo strumento per sensibilizzare, diffondere e sostenere l’integrazione ed educare i più giovani alla comprensione e alla valorizzazione della diversità.