News

Tecnologia e qualità

Dal 1985 una storia sempre in continua evoluzione

La nostra storia sul territorio italiano inizia ben 30 anni fa e oggi come allora c’è qualcosa a cui Mitsubishi Electric ha prestato costantemente attenzione: le persone e l’integrazione tra le diverse comunità in cui opera.

La sede di Mitsubishi Electric ad Agrate Brianza (Mi)

La nostra storia sul territorio italiano inizia ben 30 anni fa: nel 1985,quando ci insediamo in Italia con una nostra struttura di vendita diretta. Da allora ne abbiamo fatta di strada. Contiamo oggi ben 240 dipendenti, uffici commerciali presenti a Padova, Roma e Torino e una sede principale ad Agrate Brianza (MB) strutturata in cinque Divisioni commerciali in continua espansione: Climatizzazione, Automazione Industriale, Automotive, Semiconduttori, Trasporti.

In tutto questo tempo c’è qualcosa a cui Mitsubishi Electric ha prestato costantemente attenzione: sono le persone e l’integrazione tra le diverse comunità in cui opera. Fiducia, qualità, tecnologia, comunità, etica, ambiente e crescita sono i principi guida di tutta l’attività aziendale. E grazie a questa filosofia che Mitsubishi Electric ha scelto di sostenere, sia a livello locale che nazionale, numerosi progetti ed iniziative di carattere sociale quali la tutela del patrimonio artistico, il sostegno ad istituzioni museali, le collaborazioni con il mondo universitario e con quello dell’istruzione tecnica superiore, il contributo per la realizzazione di programmi per l’integrazione di persone con disabilità ecc. Ma non solo. Mitsubishi Electric è impegnata concretamente nel contribuire a realizzare una società sostenibile attraverso una vasta gamma di prodotti e servizi ecocompatibili. Dal luglio 2009 la filiale italiana è certificata anche ISO 14001, confermando il desiderio di un domani sempre più verde!

Una storia lunga 30 anni dunque, festeggiata lo scorso dicembre in una serata dove il Presidente Mr. Watanabe, rivolgendosi a tutti i propri collaboratori, ha ricordato che “Questa Azienda è fatta soprattutto di persone che ogni giorno portano avanti i nostri valori con passione. Siete voi che avete reso possibile raggiungere i 30 anni di attività di Mitsubishi Electric Europe in Italia”.