News

Tecnologia e qualità

Mitsubishi Electric, l’uomo e il tempo

Il 13 maggio 2021 si è aperta la mostra ‘La Forma del Tempo’ presso il Museo Poldi Pezzoli di Milano e di cui Mitsubishi Electric è sponsor tecnico

Dedicata al rapporto dell’uomo con il tempo, ‘La Forma del Tempo’ mette in mostra l’iconografia dello stesso con l’avanzamento tecnologico nella sua misurazione, mediante gli angoli di osservazione della scienza, della letteratura e dell’arte.

Mitsubishi Electric, l’uomo e il tempo

È stata inaugurata il 13 maggio 2021 al Museo Poldi Pezzoli di Milano, e proseguirà fino al 29 settembre, la mostra ‘La Forma del Tempo’ dedicata al rapporto dell’uomo con il tempo, dall’antichità alle soglie dell’età moderna.

Un viaggio suddiviso in tre sezioni: la prima è dedicata alle tappe fondamentali dell’evoluzione tecnologica degli strumenti di misurazione del tempo, la seconda alla personificazione del Tempo mentre, nella terza sezione, viene esposto un grande dipinto del senese Bernardino Mei insieme a una serie di dodici orologi notturni seicenteschi che presentano quadranti dipinti con allegorie del Tempo.

Un'esposizione ricca di materiali diversi, anche molto delicati, che necessitano della giusta temperatura per preservarne l’integrità e che i sistemi di Mitsubishi Electric possono garantire. La nostra azienda ha scelto di essere sponsor tecnico di questa mostra, grazie ai valori che rispecchiano la nostra storia centenaria, che dal 1921 continua a creare una lunga lista di novità e tecnologie rivoluzionarie, in grado di plasmare innumerevoli settori di attività in tutto il mondo per migliorare la qualità della vita delle persone.

Per scoprire tutti i dettagli della mostra, clicca qui.