News

Tecnologia e qualità

Mitsubishi Electric tra le prime aziende per le richieste di brevetto internazionali depositate

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale, la nostra azienda si è classificata quarta a livello mondiale e prima tra le aziende giapponesi per le domande di brevetto internazionali depositate nel 2022

L’alto posizionamento in classifica esprime la capacità di sfruttare iniziative globali di  proprietà intellettuale per una crescita sostenibile.

Mitsubishi Electric tra le prime aziende per le richieste di brevetto internazionali depositate

Mitsubishi Electric Corporation si è classificata quarta a livello mondiale e prima tra le aziende giapponesi in termini di richieste di brevetti internazionali depositate nel 2022, secondo i dati rilevati dall'Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI). 

La posizione elevata in classifica e il numero di richieste riflettono la strategia dell’azienda di promuovere attivamente la domanda di brevetti internazionali insieme alla globalizzazione delle proprie attività. Dal 2014, per nove anni consecutivi la nostra azienda si è classifica tra le prime cinque società a livello internazionale nelle richieste di brevetti e, per otto anni consecutivi, prima tra tutte le società giapponesi.

Mitsubishi Electric, posiziona la proprietà intellettuale come attività strategica e risorsa aziendale cruciale per la propria crescita e lo sviluppo futuri, allineando la richiesta di brevetti con le strategie commerciali e di ricerca e sviluppo.

Nell'ottobre 2021, l'azienda ha lanciato le "attività di Open Technology Bank®" per promuovere la collaborazione esterna con l’obiettivo di realizzare un futuro sostenibile sfruttando la proprietà intellettuale. 

Per maggiori informazioni, consultare il nostro comunicato stampa: https://emea.mitsubishielectric.com/it/news/releases/global/2023/0306-a/index.html