News

Formazione

A lezione di climatizzazione

Riprendono le collaborazioni con gli istituti superiori del territorio per avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’impresa e per aggiornare studenti e corpo docente sulle tecnologie più innovative

Lezione

Progetto: Attività con le scuole superiori e gli ITS

La formazione è da sempre un elemento cruciale in cui l’intero gruppo Mitsubishi Electric crede fermamente, per trasferire conoscenze pratico-teoriche e sviluppare quelle professionalità che consentiranno ai futuri tecnici di affermarsi con successo in ambito lavorativo.

Per questo motivo, l’impegno di Mitsubishi Electric filiale italiana continua nei confronti della formazione grazie all’iniziativa “Porte Aperte alla Scuola”. Anche per l’anno scolastico 2018-2019, infatti, sono previsti diversi incontri negli istituti superiori dei territori che ospitano gli insediamenti della multinazionale.

La Divisione Climatizzazione riapre con un programma di incontri dedicati ai sistemi di climatizzazione, alla termodinamica, alla brasatura e all’installazione e ha avviato un corso di approfondimento per i docenti sui temi dell’eco sostenibilità, che vengono effettuati presso i Training Centre di Agrate Brianza e di Roma.

Inoltre, i formatori di Mitsubishi Electric divisione Climatizzazione sono stati invitati come relatori al corso di orientamento al Management Socialmente Responsabile (MSR) che Fondazione Sodalitas organizza annualmente dal 2008. Questa due giorni intensiva, svoltasi presso la sede di Assolombarda il 17 e 18 settembre scorsi, è rivolta a studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori e dell’università, parte del progetto Giovani & Imprese, ha lo scopo di consentire agli studenti di approfondire, attraverso le testimonianze dirette dei manager d’impresa, tematiche quali la Responsabilità Sociale d’Impresa, lo sviluppo sostenibile, la cultura d’impresa. I due manager di Mitsubishi Electric hanno partecipato con una testimonianza sulla sostenibilità ambientale, che ha trattato temi quali i prodotti per la climatizzazione con ridotti consumi energetici e i concetti legati all’economia circolare.

Download