Environment

I nostri prodotti per delle case più “eco”

I nostri prodotti per delle case più “eco”

Mitsubishi Electric per una casa più green

Translation currently unavailable

“Eco Changes” è il programma aziendale che esprime perfettamente la nostra posizione nei confronti della gestione ambientale.  Un impegno concreto per un domani sempre più verde, sostenuto grazie a continui investimenti in tecnologie all’avanguardia e prodotti specifici che possano contribuire all’ottenimento di una società sostenibile.

“Eco changes” non è un semplice logo, ma un simbolo che vuole rappresentare il nostro sforzo di cambiare in meglio il nostro pianeta.  Una sfida molto ambiziosa che si ripresenta in ogni nostra decisione strategica e produttiva.  In ogni nostro prodotto, anche in quelli pensati per la vita quotidiana, cerchiamo di rispettare questo patto con l’ambiente.  Così, nel tempo abbiamo creato elettrodomestici dotati di funzioni che permettono di visualizzare i risparmi energetici e dotiamo le abitazioni di sistemi di riscaldamento ad alta efficienza energetica.

Tra i vari prodotti realizzati applicando questa filosofia,  abbiamo progettato dei climatizzatori con sensore di presenza.  Questi climatizzatori sono dotati di un sistema di monitoraggio che controlla, attraverso un originale sensore, la presenza e i movimenti delle persone nella stanza così da mantenere automaticamente sempre una temperatura costante, evitando sprechi di energia.

Per riscaldare le nostre case ottimizzando gli sprechi abbiamo invece introdotto sul mercato pompe di calore aria-acqua che garantiscono un’elevata efficienza energetica, sfruttando al massimo il calore dell’aria esterna e consumando così solo un terzo dell’energia rispetto a un sistema del riscaldamento elettrico. Un’innovazione molto importante arricchita da due nuove caratteristiche green: la funzione memory delle abitudini di consumo e la pulizia automatica delle tubazioni.

La domanda d'impianti di riscaldamento a pompa di calore ad alta efficienza per estrarre il calore dall'aria esterna aumenta ogni anno. In Europa, in particolare, oltre agli impianti a pompa di calore convenzionali sviluppiamo e costruiamo impianti di riscaldamento dell'acqua anch'essi basati sulle nostre tecnologie delle pompe di calore, mentre nel mondo intero siamo impegnati nello sviluppo di impianti di riscaldamento ad alta efficienza energetica per la riduzione delle emissione CO2 al minimo livello possibile.

Con questi progetti vogliamo dimostrare come grazie ad un utilizzo intelligente della tecnologia ed una radicata volontà di essere sempre più eco-friendly, sia possibile trasformare la casa in un ambiente più confortevole e più eco-compatibile.