News

Technology and quality

Nuovi moduli di potenza per un maggior risparmio energetico

Risparmiare energia non è una cosa semplice ed è necessario che ogni singolo componente e strumento utilizzato apporti un reale contributo all’ambiente.  Tra le varie soluzioni pensate dalla nostra azienda ci sono dei nuovi moduli di potenza in grado di ridurre il consumo energetico.

I nuovi moduli di potenza Mitsubishi Electric

Translation currently unavailable

Risparmiare energia non è una cosa semplice.  Specialmente nei settori industriali, raggiungere un buon livello di efficienza energetica significa valutare nel complesso tutti gli aspetti collegati ai processi produttivi ed ai luoghi in cui viene effettivamente svolta la produzione.  Per ottenere risultati importanti  è necessario che ogni singolo componente e strumento utilizzato apporti un reale contributo all’ambiente. 

Per questo motivo  Mitsubishi Electric è da sempre impegnata nella ricerca e realizzazione di tecnologie all’avanguardia capaci di generare prodotti che facciano coesistere la massima qualità ed efficacia con un basso livello di spreco energetico ed inquinamento ambientale.

Tra le diverse soluzioni create per raggiungere questo importante obiettivo, il nostro team di progettisti ha recentemente realizzato due nuovi moduli di potenza DIPIPM (Dual Inline Package Intelligent Power Module) per l'applicazione di inverter nei prodotti industriali.

Entrambi i nuovi prodotti riducono il consumo energetico, sono più piccoli e leggeri dei sistemi inverter tradizionali usati nei motori dei sistemi industriali di aria condizionata e saranno presentati durante la fiera MotorTech che si terrà in Giappone a fine Luglio.

Due le principali caratteristiche dei nuovi moduli di potenza:

-riduzione dello spreco di energia del 10 % rispetto al modello precedente: la dispersione del calore è ridotta grazie al miglioramento dell’accuratezza del sensore di temperatura;

-design più semplice: una riduzione del 34% in meno, sia di peso che di dimensioni, rispetto al precedente modello.

Ancora una volta, l’esperienza consolidata nel tempo nella miniaturizzazione dei sistemi inverter e un generale impegno costante per il risparmio energetico hanno portato alla realizzazione di soluzioni tecnologiche e prodotti utili a favorire una migliore qualità della vita.