News

Technology and quality

TECNOLOGIA CHE SEMPLIFICA LA VITA

Mistubishi Electric Corporation ha recentemente presentato ben sette nuove e rivoluzionarie tecnologie studiate e progettate per migliorare la qualità della vita a 360° dalla divisione Ricerca & Sviluppo.

tecnologie

Translation currently unavailable

Mistubishi Electric Corporation ha recentemente presentato ben sette nuove tecnologie progettate dalla Divisione internazionale di  Ricerca & Sviluppo che avranno un impatto molto importante nei rispettivi campi di applicazione.

Vediamole in dettaglio:

  1. Una tecnologia a corrente continua (DC) a protezione degli impianti di energia solare. Una tecnologia che riesce a rilevare ed identificare qualsiasi tipo di errore/guasto controllando le fonti di deviazioni possibili e che riesce ad isolare il circuito difettoso in soli 0.25 secondi.  Questo genere di tecnologia consente inoltre di isolare il circuito guasto,  evitare così forti diminuzioni nella produzione di energia e ripristinare i circuiti difettosi velocemente.
  2. Un ugello multifunzione per l’irradiazione di particelle adatto per l’impiego nella terapia a Protoni utilizzata nel trattamento dei pazienti oncologici. Una tecnologia che consente di passare rapidamente da un raggio ampio a quello mirato. La velocità di scansione è stata aumentata da 20 a 100mm per secondo rispetto alla velocità convenzionale, riducendo così il tempo di irradiazione di 1/3 rispetto al sistema tradizionale. L’ugello dovrebbe essere adottato in due Istituti Ospedalieri in Giappone a partire da Aprile 2016.
  3. Un nuovo metodo di controllo avanzato studiato per compensare gli errori degli utensili da taglio che facilità sia la velocità che la precisione nelle lavorazioni geometriche complesse.  Questa nuovo metodo consente una maggiore produttività grazie alla riduzione del tempo di lavorazione che ne deriva.
  4. IoT (internet delle cose): una tecnologia che raccoglie e analizza i dati delle aziende collaborando con iCloud.
    Si tratta di un controller che vuole creare un collegamento tra eF@ctory e la “nuvola”
  5. Nuove tecnologie anti Tsunami: nuove tecnologie per migliorare la diagnosi precoce, la stima, la visibilità e il monitoraggio dei maremoti per segnalare con più anticipo le calamità naturali.
  6. Tecnologie per eliminare il “rumore” nelle chiamate vivavoce. Una tecnologia antirumore che migliora la qualità, la chiarezza riuscendo ad eliminare ben il 96% del suono ambientale.
  7. Quattro prototipi di prodotti realizzati da giovani designer per cercare di migliorare la vita degli abitanti dei Paesi in via di sviluppo.

Sette nuove e rivoluzionarie tecnologie studiate e progettate per migliorare la qualità della vita a 360° che rispecchiano a pieno uno dei 7 principi guida che sorreggono le nostre politiche di CSR: “Essere pioniere di nuovi mercati attraverso la promozione di Ricerca e Sviluppo, facendo leva sull’innovazione tecnologica”.