Progetti

Sostegno alla comunità

Special Olympics

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 4.000.000 persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva.

Special Olympics

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 4.000.000 persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. Nel mondo sono oltre 170 i paesi che adottano il programma e oltre 1.300.000 volontari che collaborano alla riuscita di più di 70.000 grandi eventi nel mondo. Special Olympics.

Special Olympics Inc è riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale, così come il Comitato Paralimpico.

Il giuramento dell'Atleta Special Olympics è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Special Olympics,  ovunque nel mondo e ad ogni livello (locale, nazionale ed internazionale), è un programma educativo, che propone ed organizza allenamenti ed eventi per persone con disabilità intellettiva per ogni livello di abilità. Le manifestazioni sportive sono aperte a tutti e premiano tutti, sulla base di regolamenti internazionali continuamente testati e aggiornati. Mitsubishi Electric sostiene Special Oplympics a livello nazionale dal 2012.

Il supporto di Mitsubishi Electric si concretizza anche nella partecipazione agli eventi di un team di volontari aziendali, che fornisce un importante supporto agli atleti nelle giornate di gara, seguendoli, incoraggiandoli ed aiutandoli in ogni momento della manifestazione. L’aiuto dei volontari aziendali durante i giochi è espressione di una filosofia aziendale fondata sul rispetto di ogni individuo e di ogni capacità, riscoprendo ogni giorno il significato della diversità, del coinvolgimento e dell’agire insieme.

Ti potrebbe interessare

Foto di gruppo ME

Momenti speciali per vincere insieme

Riconoscendo il valore dei progetti portati avanti da Special Olympics e dell’importanza di una società aperta e accogliente, Mitsubishi Electric Filiale Italiana sostiene l’associazione a livello nazionale dal 2010 e il suo supporto si rinnova anche in occasione della XXXI edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics 2020

Vai
Nello sport non ci sono differenze tra atleti: siamo tutti impegnati a dare il meglio

Nello sport non ci sono differenze tra atleti: siamo tutti impegnati a dare il meglio

In Mitsubishi Electric crediamo che lo sport sia una reale fonte di miglioramento per tutte le persone, che hanno l’occasione di confrontarsi, di migliorare il proprio quotidiano e di ritrovare motivazioni per la loro vita.

Vai
Gruppo di 7 persone

La fiaccola di Special Olympics rimane accesa con Play The Games

Mitsubishi Electric rafforza il proprio sostegno agli atleti con disabilità intellettive di Special Olympics con gli appuntamenti nazionali ‘Play The Games’. Quando lo sport unisce ed è strumento per la creazione di comunità accoglienti ed inclusive

Vai