News

Environment

Environment

Logo i luoghi del cuore

A EXPO 2015 arrivano i “luoghi del Cuore” da non dimenticare

A Expo 2015, il FAI – Fondo Ambiente Italiano, in partnership con Intesa Sanpaolo, presenterà un ciclo di appuntamenti dedicati a i “Luoghi del Cuore”. Una panoramica da Nord a Sud, di mulini, vigneti, saline che hanno conquistato il cuore degli italiani.

Go
Il progetto nutrirsi di luce

Un percorso per promuovere una moderna cultura della luce

In occasione del Fuorisalone e in contemporanea ad Expo 2015, abbiamo unito le nostre forze e soprattutto le nostre competenze con quelle di Viabizzuno, azienda leader nel settore dell’illuminotecnica, per promuovere una moderna cultura della luce e una progettazione ecocompatibile.

Go
Treni di nuova generazione

Il trasporto ferroviario eco-sostenibile

L’indiscutibile sostenibilità ambientale del trasporto su rotaia ha spinto la CAF, casa costruttrice di treni spagnola, ha progettare treni di nuova generazione al cui interno compariranno dei componenti Mitsubishi Electric.

Go
Presentato ufficialmente il nostro Ottavo Piano Ambientale

Presentato ufficialmente il nostro Ottavo Piano Ambientale

Qualche giorno la nostra casa madre giapponese ha lanciato l’ Ottavo Piano Ambientale. .  Leggiamo insieme quali sono i punti salienti di questo nuovo documento, che sempre di più rappresenta la nostra politica di Responsabilità Sociale d’ Impresa.

Go
Come risparmiare energia in casa

Come risparmiare energia nelle nostre case

Risparmiare energia non è poi così difficile, basta infatti seguire alcuni semplici consigli e tutti noi potremmo contribuire a salvaguardare l’ambiente e perché no a diminuire i nostri consumi così da dare un taglio anche alle bollette.

Go
I luoghi del cuore salvati dal FAI

I luoghi del cuore FAI

Attraverso il prezioso contributo di singoli cittadini, istituzioni e aziende sponsor, il FAI è riuscito a curare e promuovere alcuni luoghi speciali sparsi per il territorio nazionale affinché non siano dimenticati, ma bensì protetti, rispettati e valorizzati.

Go
Il riciclo creativo

Divertimento a impatto zero con il riciclo creativo

Migliorare la qualità della vita e del pianeta è uno degli obiettivi aziendali di Mitsubishi Electric da sempre. Per questo oggi vogliamo suggerirvi alcuni piccoli e semplici gesti per consentirvi di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Go
La direttiva europea ERP EcoDesign

Nuove direttive europee per migliorare l’efficienza energetica

La Salvaguardia dell’ambiente è uno degli obiettivi prioritari dell’Unione Europea che attraverso la nuova diretttiva ERP EcoDesign vuole promuovere la progettazione di prodotti ad alta efficienza energetica. Una direttiva che cambierà il nostro modo di gestire l’energia.

Go
Il parlamento europeo

Nuove regole per il pacchetto clima-energia 2030

Il Consiglio europeo ha discusso e trovato l’accordo per definire gli obiettivi di efficienza energetica del pacchetto clima-energia 2030: l’Europa abbasserà le proprie emissioni di CO2 della metà rispetto a quelle fissate nel precedente accordo del 1999.

Go
Green economy: appuntamento a Rimini

Green economy: appuntamento a Rimini

La terza edizione degli Stati Generali della Green Economy si è svolta il 5-6 Novembre a Rimini Fiera: un evento con oltre 100 relatori in programma e 437 imprenditori a confronto per promuovere un nuovo orientamento dell’economia italiana che offra l’opportunità di uno sviluppo durevole e sostenibile.

Go