
Il valore delle materie STEM
Anche quest’anno, insieme a Fondazione Sodalitas, abbiamo contribuito a rilanciare le discipline STEM promuovendo la diffusione delle materie tecnico-scientifiche e contribuendo a superare gli stereotipi di genere.
Anche quest’anno, insieme a Fondazione Sodalitas, abbiamo contribuito a rilanciare le discipline STEM promuovendo la diffusione delle materie tecnico-scientifiche e contribuendo a superare gli stereotipi di genere.
L’incontro con i dirigenti scolastici, i docenti degli ITS e imprenditori che Mitsubishi Electric ha ospitato presso la propria sede, ha messo in luce il ruolo fondamentale che aziende come la nostra giocano nell’orientamento dei giovani e nelle sfide per una nuova politica industriale basata sulla sostenibilità ambientale e sociale
Mitsubishi Electric collabora con gli ITS per permettere a studenti e studentesse di toccare con mano le tecnologie dell’azienda e trasmettergli il know-how necessario per utilizzarle al meglio. Nel mese di ottobre sono ripresi i corsi in presenza, che hanno ospitato oltre 50 ragazzi.
Mitsubishi Electric ha preso parte agli incontri organizzati da ANIPLA per far incontrare i giovani laureandi e diplomandi e il mondo dell’industria.
La filiale apre le porte al mondo universitario, aderendo al ciclo di incontri promosso da ANIPLA con l’obiettivo di favorire l’incontro e il dialogo tra aziende e studenti.
Ideata dalla Filiale Italiana di Mitsubishi Electric la piattaforma Mentor ME, completamente gratuita, fornisce agli studenti degli istituti tecnici innovativi percorsi di e-learning e smartworking per orientarsi, acquisire competenze per svolgere mandati operativi e conseguire un attestato ufficiale di PCTO in azienda. In particolare, Mentor ME è nata con l’obiettivo di fornire ai giovani uno strumento per formarsi e orientarsi nei settori dell’Automazione Industriale e della Climatizzazione.
La formazione è da sempre un elemento fondamentale in cui l’intero gruppo Mitsubishi Electric crede fermamente, il modo migliore per acquisire conoscenze pratico-teoriche e sviluppare quelle professionalità che consentiranno ai futuri tecnici di affermarsi con successo in ambito lavorativo.
Mitsubishi Electric è impegnata da diversi anni in programmi di collaborazione con il mondo universitario e della formazione.