Insieme ad ANIPLA per la formazione dei talenti di domani
Mitsubishi Electric ha preso parte agli incontri organizzati da ANIPLA per far incontrare i giovani laureandi e diplomandi e il mondo dell’industria.
Mitsubishi Electric ha preso parte agli incontri organizzati da ANIPLA per far incontrare i giovani laureandi e diplomandi e il mondo dell’industria.
Continua la collaborazione tra Mitsubishi Electric e gli ITS italiani per portare in laboratorio attività didattiche pratiche che facilitino l’acquisizione di competenze mirate al mondo industriale e la diffusione della cultura dell’Automazione
Mitsubishi Electric partecipa alla IX edizione di ‘Deploy your talents’, il progetto di Fondazione Sodalitas per promuovere l’accesso ai percorsi e agli studi in ambito STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) quali fattori positivi per lo sviluppo di una società inclusiva e senza stereotipi di genere
Insieme alle Opere Sociali Don Bosco di Sesto San Giovanni (MI), Mitsubishi Electric ha realizzato il ‘Laboratorio di Climatizzazione’ che prevede un’aula didattica con apparecchiature tecniche per la formazione pratica in ambito termoidraulico.
La filiale apre le porte al mondo universitario, aderendo al ciclo di incontri promosso da ANIPLA con l’obiettivo di favorire l’incontro e il dialogo tra aziende e studenti.
Dal 2016 Mitsubishi Electric filiale italiana è membro della Fondazione Sodalitas
Ideata dalla Filiale Italiana di Mitsubishi Electric la piattaforma Mentor ME, completamente gratuita, fornisce agli studenti degli istituti tecnici innovativi percorsi di e-learning e smartworking per orientarsi, acquisire competenze per svolgere mandati operativi e conseguire un attestato ufficiale di PCTO in azienda. In particolare, Mentor ME è nata con l’obiettivo di fornire ai giovani uno strumento per formarsi e orientarsi nei settori dell’Automazione Industriale e della Climatizzazione.
La formazione è da sempre un elemento fondamentale in cui l’intero gruppo Mitsubishi Electric crede fermamente, il modo migliore per acquisire conoscenze pratico-teoriche e sviluppare quelle professionalità che consentiranno ai futuri tecnici di affermarsi con successo in ambito lavorativo.
Mitsubishi Electric è impegnata da diversi anni in programmi di collaborazione con il mondo universitario e della formazione.