Focus

Sostegno alla comunità

  • Logo Alice for Children
    Ancora vicini alle scuole di Alice for Children
    18/01/2018

    Come parte del nostro programma di Responsabilità Sociale d’Impresa, sosteniamo Alice for Children dal 2011, garantendo così a bambini e bambine il diritto allo studio, un’alimentazione adeguata e l’assistenza sanitaria di cui hanno bisogno

    Vai

    • Immagine di auguri
      I nostri migliori auguri di Natale con AISM
      21/12/2017

      Per il Natale 2017 abbiamo scelto di essere al fianco di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)

      Vai

    • Mitsubishi Electric per il Centro Maria Letizia Verga
      Sosteniamo le famiglie durante la malattia dei figli
      16/10/2017

      La nostra divisione Climatizzazione ha finanziato, attraverso una donazione, la Tisaneria dei Genitori all’interno del Centro Maria Letizia Verga di Monza - un centro di eccellenza sanitario dedicato alla cura della leucemia infantile che unisce ricerca, terapia ed assistenza

      Vai

    • Targa dedicata alle aziende che hanno supportato l’Associazione Dianova
      Una maratona contro le dipendenze
      05/10/2017

      Per chi soffre di dipendenze, la fase di reinserimento sociale e lavorativo è la più delicata del percorso di recupero. Per questo, la Comunità di Garbagnate, gestita dall’Associazione Dianova, ha dato il via ai lavori del progetto “Laboratori in Comunità: percorsi per nuove opportunità!”

      Vai

    • Foto partita calcio
      Lo sport come aggregazione: la nostra mission insieme a Special Olympics
      13/09/2017

      Mitsubishi Electric filiale italiana anche quest’anno è stata partecipe nelle tappe dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics con un gruppo di volontari attivi a supporto degli atleti speciali, incoraggiandoli ed aiutandoli in ogni momento della manifestazione.

      Vai

    • Confezione del pallone speciale per il Progetto #PlayUnified
      Sosteniamo lo sport unificato insieme a Special Olympics
      17/05/2017

      Mitsubishi Electric filiale italiana, già sponsor dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, supporta anche la XVII edizione italiana della Special Olympics European Football Week, la settimana del calcio Special Olympics.

      Vai

    • Conferenza stampa di presentazione dei dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics 2017 – La testimonianza degli Atleti
      Insieme a Special Olimpycs diamo voce alla speranza e all’inclusione
      21/04/2017

      Mitsubishi Electric filiale italiana collabora con Special Olympics Italia in occasione dei Giochi Nazionali Estivi 2017. Tantissimi in questi anni gli eventi sponsorizzati e sempre più attivi i volontari dell’azienda, presenti numerosi a supporto degli atleti.

      Vai

    • Immagine di consegna del manichino
      Pensiamo al cuore della nostra comunità
      12/04/2017

      Salvare una vita non è solo questione di strumenti, ma anche di abilità. Gli infermieri dell’Unità Coronarica dell’Ospedale San Gerardo di Monza avevano bisogno di uno speciale manichino da usare per le esercitazioni pratiche di rianimazione: Brianza per il Cuore e Mitsubishi Electric hanno risposto all’appello.

      Vai

    • Mitsubishi Electric ai Giochi Invernali Special Olympics 2017
      XXVIII Giochi Nazionali Invernali Special Olympics
      15/02/2017

      Si è da poco conclusa la 28esima edizione dei giochi nazionali invernali Special Olympics tenutasi a Bormio dal 5 al 10 febbraio. Anche quest’anno ci siamo impegnati per contribuire alla realizzazione di questa straordinaria manifestazione.

      Vai

    • Mitsubishi Electric sostiene AIL Milano e Provincia
      Il nostro Natale a fianco di AIL Milano e provincia
      21/12/2016

      Questo Natale Mitsubishi Electric sostiene AIL Milano e Provincia e sceglie un dono che possa dare una speranza a chi soffre. 

      Vai

    • Mitsubishi Electric e Ai.bi.
      Una nuova collaborazione a favore dei bimbi abbandonati
      16/12/2016

      Mitsubishi Electric stringe una nuova collaborazione con Ai.Bi, affinchè tutti i bambini possano crescere in una famiglia, protetti, desiderati e amati. 

      Vai

    • European Basketball Week special olympics
      Un canestro speciale per vincere il pregiudizio
      09/12/2016

      Mitsubishi Electric e Special Olympics Italia sono scese di nuovo in campo per l’European Basketball Week 2016, l’importante appuntamento sportivo per vincere insieme stereotipi e pregiudizi.

      Vai

    • Mitsubishi Electric e fondazione Togheter to Go
      Un aiuto concreto ai bambini affetti da patologie neurologiche
      25/11/2016

      La capacità di dedicarsi totalmente al proprio figlio, cercando di offrirgli tutto il meglio possibile, può essere un percorso in salita se il bambino soffre di patologie neurologiche complesse e purtroppo questo fenomeno è più diffuso di quanto si possa immaginare.

      Vai

    • Mitsubishi Electric e Casa Famiglia San Giuseppe
      Un piccolo contributo per l’assistenza delle persone anziane
      09/11/2016

      Imparare a prendersi cura di chi prima si prendeva cura di noi: è l’obiettivo di “La ricchezza della cura”, un’iniziativa di Fondazione Casa Famiglia San Giuseppe Onlus, alla quale Mitsubishi Electric ha avuto il piacere di offrire il proprio contributo.

      Vai

    • Alice for Children
      Ritornano le scuole di Alice for Children
      27/09/2016

      E’ Settembre e i nostri piccoli sono pronti a tornare sui banchi di scuola. Ma i bambini italiani non sono gli unici scolari pronti a varcare la soglia delle priorie aule perché in questo mese anche le scuole del progetto Alice For Children riaprono i battenti. 

      Vai

    • Il nostro sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto
      Il nostro sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto
      20/09/2016

      Le tre aziende del Gruppo Mitsubishi Electric presenti in Italia sono unite per contribuire in modo concreto agli aiuti e alla ricostruzione dei luoghi del Centro Italia, colpiti dal recente terremoto…

      Vai

    • Il nostro team volontari ai Play the Game 2016
      Una nuova esperienza a fianco di atleti molto speciali
      21/06/2016

      Grande entusiasmo per il ritorno dei Play The Games 2016 organizzati da Special Olympics. Il nostro team di volontari era presente per sostenere i ragazzi durante le loro sfide.

      Vai

    • European Football Week Special Olympics
      Il cambiamento non avviene da “bordo campo”
      17/05/2016

      Tra gli appuntamenti più attesi di questi giorni rientra sicuramente la XVI edizione dell’European Football Week in programma per la fine di Maggio, dal 21 al 29. Mitsubishi Electric sarà anche in questa occasione a fianco di Special Olympics .

      Vai

    • Mitsubishi Electric e Sodalitas
      L’impresa come attore sociale
      10/05/2016

      Tra le responsabilità prioritarie dell’azienda emerge l’agire come membro responsabile delle comunità in cui sono collocati gli insediamenti del gruppo e perciò contribuire, in qualità di player globale, allo sviluppo della società nel suo complesso.

      Vai

    • Play The Game 2016
      “Play the game:” al via la seconda edizione
      19/04/2016

      Play The Game è una rassegna che fin dalla sua prima edizione si è rivelata essere un prezioso strumento per sensibilizzare e diffondere la conoscenza della disabilità intellettiva.

      Vai

    • I giochi invernali 2016 di Special Olympics
      Il 2016 di Mitsubishi Electric inizia insieme ai ragazzi di special Olympics
      17/02/2016

      Primo importante appuntamento dell’anno per Mitsubishi Electric che ha scelto ancora una volta di essere a fianco dei ragazzi di Special Olympics.  Si è infatti conclusa da poco la XXVII edizione dei Giochi Nazionali Invernali a Bormio.

      Vai

    • Mitsubishi Electric e Brianza per il Cuore.
      Il nostro impegno per una scuola cardioprotetta
      10/02/2016

      Grazie alla collaborazione con l’associazione onlus Brianza per il Cuore recentemente abbiamo contribuito al progetto per rendere l’Istituto comprensivo Statale di Casatenovo “Cardioprotetto”, grazie alla consegna di un defibrillatore semiautomatico DAE.

      Vai

    • I ragazzi di Special Olympics con i loro idoli della EA7 Milano
      L’appuntamento europeo con il basket Special Olympics
      18/12/2015

      Tra il 27 novembre al 6 dicembre è tornato appuntamento con l'European Basketball Week e anche per questa edizione la nostra azienda ha avuto il piacere di supportare i ragazzi in questa esperienza così affascinante e carica di significato per loro e per i propri educatori e famigliari.

      Vai

    • Brianza per il cuore e lo sport cardioprotetto
      Sport cardioprotetto: un progetto salvavita
      28/10/2015

      Brianza per il Cuore ha dato vita a partire dal 2014 al progetto ancora in corso “Sport Cardioprotetto”, un impegno importante per rendere il luogo sportivo più sicuro e protetto equipaggiando tutte le strutture sportive di Monza e provincia di un defibrillatore

      Vai

    • La delegazione italiana ai Giochi Mondiali Special Olympics 2015
      Un'estate da ricordare per i nostri atleti speciali
      21/10/2015

      Sono atterrati a Fiumicino con un medagliere di tutto rispetto i nostri 101 atleti speciali che hanno vestito i colori italiani ai Giochi mondiali Special Olympics 2015 tenutisi durante l’estate a Los Angeles.

      Vai

    • Alice Music Academy
      Alice Music Academy: musica per il cuore
      17/09/2015

      Alice Music Academy sarà la prima scuola di musica a Dandora, una città nei pressi di Nairobi, in Kenya, conosciuta soprattutto per via della discarica di rifiuti più grande del Paese. Una scuola di musica che farà veramente il bene di tanti piccoli lavoratori.

      Vai

    • L’atleta Special Olympics Paola Lazzarini
      Paola vola ai mondiali di Los Angeles grazie all’iniziativa #ioadottouncampione
      02/07/2015

      La California è vicina per la nostra atleta speciale Paola Lazzarini.  Grazie alla campagna  #ioadottouncampione avrà infatti la possibilità di gareggiare ai mondiali Special Olympics che si terranno a fine luglio a Los Angeles.

      Vai

    • European Footballweek 2015
      Il calcio che ci piace: la European Football Week Special Olympics
      03/06/2015

      La European Football week, arrivata alla sua quindicesima edizione, è sempre una grande occasione d’incontro per i nostri atleti per fare squadra e giocare insieme ad altri ragazzi la partita più importante contro la “paura della diversità”.

      Vai

    • Play The Games Special Olympics
      Play the games 2015: una nuova avventura Special Olympics
      20/05/2015

      Siamo molto contenti di annunciare che per il terzo anno consecutivo saremo a fianco di  Special Olympics. Un team di volontari Mitsubishi Electric è stato infatti presente durante le ultime gare di Lodi per accompagnare gli atleti in tutte le fasi delle gare.

      Vai

    • Raccolta fondi per il Nepal
      Una raccolta fondi per i bambini del Nepal
      30/04/2015

      Ai.Bi , Amici dei Bambini, è presente in Nepal dal 2006 per assistere i bambini orfani e oggi più che mai chiede un aiuto a tutti. Anche noi ci uniamo a loro per lanciare un appello di solidarietà.

      Vai

    • Il team volontari Mitsubishi Electrics
      Volontari Special Olympics: un’esperienza indimenticabile
      29/04/2015

      Durante l’ultima edizione dei Giochi Invernali Special Olympics, tenutasi lo scorso inverno in Val D’Aosta, alcuni volontari hanno deciso di condividere e raccontare le proprie emozioni.  Leggiamo insieme alcuni passaggi significativi.

      Vai

    • La nuova campagna Alice 4 Children
      Un SMS solidale per difendere il diritto allo studio e all’alimentazione
      09/04/2015

      Grazie ai programmi Alice for Children più di 2000 bambini orfani e disagiati, che vivono nelle baraccopoli di alcune città del Kenya, vengono aiutati a seguire un adeguato percorso di scolarizzazione ed un programma di sicurezza alimentare.

      Vai

    • Fondazione Banco Farmaceutico Onlus
      Il nostro supporto al Banco Farmaceutico
      26/03/2015

      La Fondazione Banco Farmaceutico Onlus ha inaugurato un nuova sede per rispondere in modo concreto al bisogno farmaceutico delle persone più indigenti e la nostra azienda ha partecipato attivamente alla progettazione degli impianti di climatizzazione.

      Vai

    • Sale del gioco AIL
      Sale giochi per regalare un sorriso ai nostri bambini
      19/03/2015

      Mitsubishi Electric supporta da diversi anni  AIL , che tra i molti progetti ha anche quello di rendere il reparto ospedaliero un luogo più vicino alla sensibilità psicologica di un bambino.

      Vai

    • Un nuovo progetto di Brianza per il Cuore
      Un importante progetto di educazione sanitaria
      12/02/2015

      La nostra azienda sostiene da vicino l’Associazione onlus Brianza per il Cuore promuovendo le sue attività di coinvolgimento e sensibilizzazione della comunità, in un territorio come quello brianzolo nel quale vivono molte persone che lavorano presso la nostra filiale di Agrate.

      Vai

    • I giochi invernali Special Olympics
      La XXVI Edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Italia
      04/02/2015

      Si è tenuta nei giorni scorsi la XXVI Edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics. A La Thuile, Val D’Aosta, si sono ritrovate oltre 1000 persone tra Atleti, tecnici, volontari e familiari per festeggiare lo sport, inteso come passione, condivisione ed integrazione.

      Vai

    • I bambini di Alice4School
      Scegli Alice 4 Children per i tuoi regali di Natale
      23/12/2014

      L’associazione onlus Alice for Children, che sviluppa da più di sette anni progetti umanitari a favore dei bambini disagiati e orfani del Kenya ha aperto, per il Natale ormai alle porte, una nuova opportunità per comprare o fare regali che siano anche un po’ più “buoni”.

      Vai

    • I gustosi panettoni AIL
      Il Natale solidale insieme ad AIL
      18/12/2014

      Per i vostri doni natalizi, oggi vi consigliamo di curiosare tra le belle e “buone” idee regalo AIL. Qualsiasi siano i vostri gusti o quelli delle persone che amate siamo sicuri che troverete l’oggetto che meglio rappresenta il vostro affettuoso pensiero.

      Vai

    • Foto di gruppo
      In campo con i ragazzi Special Olympics e l’ EA7 Olimpia Milano
      05/12/2014

      La nostra collaborazione con Special Olympics ci ha portato in questi giorni a vivere da vicino i valori e le emozioni della pallacanestro, in occasione della European Basketball Week. Un’occasione importante dunque sia per far divertire i ragazzi, sia per promuovere e far conoscere il messaggio sociale #PlayUnified

      Vai

    • I calciatori di Special Olympics
      Lo sport: una marcia in più per i bambini con la sindrome di Down
      28/11/2014

      E’ importante che i bambini con la sindrome di Down possano praticare uno sport per divertirsi e mettersi alla prova. Noi di Mitsubishi Electric ci crediamo davvero ed è per questo che alcuni anni sosteniamo degli atleti davvero speciali nei loro programmi di allenamento sportivo.

      Vai

    • I gesti del primo soccorso
      Primo soccorso: pochi semplici gesti che fanno la differenza
      14/11/2014

      Un incidente sul lavoro, in casa, o un malore improvviso, sono spiacevoli situazioni alle quali potrebbe capitarci di dover assistere in qualsiasi momento. Per affrontare questi momenti concitati, la cosa più importante è non farsi prendere dal panico e cercare di seguire alcune semplici regole per poter offrire il nostro aiuto.

      Vai

    • Isole della Salute logo
      Le nuove Isole della Salute contro le malattie cardiovascolari
      03/10/2014

      Forse non tutti sanno che le malattie del cuore e dei vasi sono la prima causa di morte nel mondo. Un tema, molto sentito dalla nostra azienda, che da cinque anni offre il proprio supporto in favore della sensibilizzazione di alunni e insegnanti.

      Vai

    • I bambini della scuola Alice For Children di Korogocho
      Una scuola molto speciale
      09/09/2014

      Il mese di Settembre è arrivato ed è partito il conto alla rovescia per le scuole italiane, che riapriranno i battenti nelle prossime settimane. Oggi però ci spostiamo in Africa per parlare di una scuola molto speciale, quella fondata da Alice for Children a Korogocho.

      Vai

    • Il logo dei Campionati Nazionali Universitari del 2014
      Storia e filosofia dei Campionati Nazionali Universitari
      03/09/2014

      I Campionati Nazionali Universitari, rappresentano l’eccellenza dello sport universitario italiano ed offrono un grande momento di incontro agonistico e formativo agli studenti di tutte le università Italiane.

      Vai

    • Beatrice e il team di volontari ME
      Storia di un volontario: il racconto di Beatrice
      05/08/2014

      Tra i tanti volontari presenti agli ultimi Giochi Nazionali Estivi Special Olympics anche noi eravamo presenti con un bel gruppo di collaboratori. Oggi vogliamo raccontarvi l’esperienza di Beatrice, Sales Administration A/C Division.

      Vai

    • Il Team Azzurri che affronterà i prossimi Giochi Europei
      Il team azzurro Special Olympics è pronto per la sfida europea
      22/07/2014

      Gli atleti azzurri della Delegazione Italiana selezionata si sono riuniti dal 10 al 13 luglio scorso per il consueto raduno pre-partenza in vista dei prossimi Giochi Europei. Atleti e tecnici hanno vissuto quattro giorni molto intensi…

      Vai

    • Il team di volontari ME
      I giochi Special Olympics raccontati dai nostri volontari
      05/07/2014

      L’azienda era presente a La Spezia, come a Venezia, con un bel gruppo di volontari che, insieme ai propri figli, ha seguito ed incitato i ragazzi durante la manifestazione. Oggi vogliamo raccontarvi con le loro parole come hanno vissuto queste giornate e cosa si portano dentro da questa significativa esperienza.

      Vai

    • Cerimonia di inaugurazione dei Campionati Nazionali Universitari 2014
      Il nostro sostegno a sport ed università
      03/06/2014

      Dal 16 al 25 Maggio si è svolta la sessantottesima edizione dei Campionati Nazionali Universitari e noi eravamo presenti grazie ad una consolidata partnership con il CUS (Centro Universitario Sportivo) di Milano.

      Vai

    • Insieme ad AIL per sconfiggere la leucemia
      Insieme ad AIL per sconfiggere la leucemia
      20/05/2014

      Il problema della leucemia e delle patologie ematologiche in generale è purtroppo un fenomeno abbastanza diffuso all’interno della popolazione.

      Vai

    • Avete mai conosciuto degli atleti così speciali?
      Avete mai conosciuto degli atleti così speciali?
      09/05/2014

      Da diversi anni abbiamo iniziato una collaborazione molto importante con Special Olympics, un’associazione riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale che promuove in 170 Paesi un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 4.000.000 persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva.

      Vai

    • Insieme ad AVULSS per un aiuto concreto alla nostra comunità
      Insieme ad AVULSS per un aiuto concreto alla nostra comunità
      02/05/2014

      Da diversi anni siamo a fianco di AVULSS, L’Associazione Volontariato Unità Locali Servizi Socio-Sanitari di Agrate Brianza per dare un aiuto concreto alla nostra comunità.

      Vai