Brianza per il Cuore
Mitsubishi Electric sostiene da anni l'Associazione Brianza per il Cuore supportando il progetto "Anche tu puoi salvare una vita" donando un defibrillatore DAE a Centri Sportivi locali e Istituti Scolatici del territorio.
Mitsubishi Electric sostiene da dieci anni l'Associazione Brianza per il Cuore supportando il progetto "Anche tu puoi salvare una vita" donando un defibrillatore DAE a Centri Sportivi locali e Istituti Scolatici del territorio. Brianza per il Cuore è un' Associazione onlus locale che promuove e coordina iniziative sociali e sanitarie volte a combattere e prevenire le malattie cardiovascolari.
Il progetto, sostenuto dalla nostra filiale - “Anche tu puoi salvare una vita” - è coordinato dall’Associazione in collaborazione con USSM (Unione Società Sportive Monzesi) e con l’Ufficio Scolastico Provinciale per promuovere la conoscenza diffusa della “manovra salvavita” di Rianimazione Cardio-Polmonare RCP e dell’utilizzo del Defibrillatore semiautomatico DAE. Si tratta di un corso di educazione/prevenzione alla salute riservato agli istruttori e ai responsabili di società sportive che comprende la dotazione del defibrillatore DAE e il corso per l’addestramento alla RCP e all’utilizzo del DAE.
Il progetto ha l’obiettivo di diffondere l’importanza della sicurezza nelle scuole: la presenza di un defibrillatore, infatti, garantisce assistenza immediata a tutti coloro che sono colpiti da arresto cardiaco nei luoghi pubblici. Con questa iniziativa Mitsubishi Electric vuole dare il proprio supporto in favore della sensibilizzazione di alunni e insegnanti sull’importanza di una corretta informazione in termini di salute e prevenzione delle malattie cardio-circolatorie.
Download
Comunicato stampa
Download