Ambiente

News

Il progetto nutrirsi di luce

Un percorso per promuovere una moderna cultura della luce

In occasione del Fuorisalone e in contemporanea ad Expo 2015, abbiamo unito le nostre forze e soprattutto le nostre competenze con quelle di Viabizzuno, azienda leader nel settore dell’illuminotecnica, per promuovere una moderna cultura della luce e una progettazione ecocompatibile.

Vai
Treni di nuova generazione

Il trasporto ferroviario eco-sostenibile

L’indiscutibile sostenibilità ambientale del trasporto su rotaia ha spinto la CAF, casa costruttrice di treni spagnola, ha progettare treni di nuova generazione al cui interno compariranno dei componenti Mitsubishi Electric.

Vai
Presentato ufficialmente il nostro Ottavo Piano Ambientale

Presentato ufficialmente il nostro Ottavo Piano Ambientale

Qualche giorno la nostra casa madre giapponese ha lanciato l’ Ottavo Piano Ambientale. .  Leggiamo insieme quali sono i punti salienti di questo nuovo documento, che sempre di più rappresenta la nostra politica di Responsabilità Sociale d’ Impresa.

Vai
Come risparmiare energia in casa

Come risparmiare energia nelle nostre case

Risparmiare energia non è poi così difficile, basta infatti seguire alcuni semplici consigli e tutti noi potremmo contribuire a salvaguardare l’ambiente e perché no a diminuire i nostri consumi così da dare un taglio anche alle bollette.

Vai

Progetti

FAI - Fondo Ambiente Italiano

FAI - Fondo Ambiente Italiano

La missione del FAI è quella di promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e di tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità.

Vai
Vision 2050

Vision 2050

"Proteggere l'aria, la terra e l'acqua con il cuore e con le tecnologie per creare un futuro migliore per tutti", è lo scopo del programma di sostenibilità ambientale ‘Vision 2050’ di Mitsubishi Electric in cui l’azienda si pone l’obiettivo di affrontare i problemi ambientali a lungo termine creando nuovi valori per un futuro sostenibile in vista del 2050.

Vai