Una nuova collaborazione a favore dei bimbi abbandonati
Mitsubishi Electric stringe una nuova collaborazione con Ai.Bi, affinchè tutti i bambini possano crescere in una famiglia, protetti, desiderati e amati.
Mitsubishi Electric stringe una nuova collaborazione con Ai.Bi, affinchè tutti i bambini possano crescere in una famiglia, protetti, desiderati e amati.
Mitsubishi Electric e Special Olympics Italia sono scese di nuovo in campo per l’European Basketball Week 2016, l’importante appuntamento sportivo per vincere insieme stereotipi e pregiudizi.
La capacità di dedicarsi totalmente al proprio figlio, cercando di offrirgli tutto il meglio possibile, può essere un percorso in salita se il bambino soffre di patologie neurologiche complesse e purtroppo questo fenomeno è più diffuso di quanto si possa immaginare.
Imparare a prendersi cura di chi prima si prendeva cura di noi: è l’obiettivo di “La ricchezza della cura”, un’iniziativa di Fondazione Casa Famiglia San Giuseppe Onlus, alla quale Mitsubishi Electric ha avuto il piacere di offrire il proprio contributo.
AIRC è il primo finanziatore privato in Italia della ricerca oncologica e da oltre 55 anni ha fatto della lotta al tumore al seno una delle sue sfide più importanti.
I progetti Alice for Children lavorano con l’obiettivo di avviare programmi in Africa che possano garantire un’adeguata alimentazione e dare la possibilità a un numero sempre maggiore di bambini orfani di accedere all’istruzione scolastica, a corsi di formazione professionale e universitari; particolare attenzione è data alla lotta all’HIV/AIDS, assicurando le cure mediche a tutti i beneficiari dei progetti.
La nostra filiale sostiene da diversi anni AVULSS - L’Associazione Volontariato Unità Locali Servizi Socio-Sanitari "AVULSS" di Agrate Brianza
Mitsubishi Electric sostiene da anni l'Associazione Brianza per il Cuore supportando il progetto "Anche tu puoi salvare una vita" donando un defibrillatore DAE a Centri Sportivi locali e Istituti Scolatici del territorio.
Mitsubishi Electric sostiene la Fondazione PUPI Onlus Italia creata dai coniugi Javier e Paula Zanetti con l’obiettivo di offrire un aiuto concreto a favore di una delle zone più povere dell’Argentina.
Mitsubishi Electric sostiene l’AIL, Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.
“Mitsubishi Electric stringe nel 2016 una nuova collaborazione con Ai.Bi, un’organizzazione non governativa, nata nel 1986 da un movimento di famiglie adottive e affidatarie, che opera affinché sia garantito a ogni bambino abbandonato il diritto di ricevere amore, calore, famiglia.
Mitsubishi Electric sostiene dal 2013 la Fondazione T.O.G., con la speranza di consentire ad altri bambini di accedere ai servizi della Fondazione
La collaborazione tra Mitsubishi Electric e Dianova è iniziata diversi anni fa, basandosi sull’obiettivo comune di mettere al centro delle priorità le persone e i loro bisogni, per contribuire allo sviluppo di una società migliore, di cittadini responsabili, dove la diversità, il rispetto e i diritti umani sono un valore irrinunciabile.
La diversità rappresenta per l’educazione uno strumento di arricchimento, di miglioramento e di crescita. Sulla base di questi principi e sul valore della specificità di ogni singolo individuo è iniziata la collaborazione tra Mitsubishi Electric e Fondazione Robert Hollman - ente privato senza scopo di lucro, che si occupa di consulenza e sostegno allo sviluppo di bambini con deficit visivo e alle loro famiglie.
Nato qualche anno fa, PizzAut è un progetto unico nel suo genere. Apparentemente è una pizzeria ubicata in Brianza, a Cassina De’ Pecchi (a cui nel 2023 se ne aggiungerà un’altra a Monza) gestita da ragazzi con disturbo dello spettro autistico, In realtà è molto di più.
Il progetto PizzAut è un laboratorio di inclusione sociale che, attraverso la realizzazione di questo locale, offre ai ragazzi, affiancati da professionisti della ristorazione e della riabilitazione, un lavoro e l’acquisizione di un’autonomia sociale.