Environment

News

Il progetto nutrirsi di luce

Un percorso per promuovere una moderna cultura della luce

In occasione del Fuorisalone e in contemporanea ad Expo 2015, abbiamo unito le nostre forze e soprattutto le nostre competenze con quelle di Viabizzuno, azienda leader nel settore dell’illuminotecnica, per promuovere una moderna cultura della luce e una progettazione ecocompatibile.

Go
Treni di nuova generazione

Il trasporto ferroviario eco-sostenibile

L’indiscutibile sostenibilità ambientale del trasporto su rotaia ha spinto la CAF, casa costruttrice di treni spagnola, ha progettare treni di nuova generazione al cui interno compariranno dei componenti Mitsubishi Electric.

Go
Presentato ufficialmente il nostro Ottavo Piano Ambientale

Presentato ufficialmente il nostro Ottavo Piano Ambientale

Qualche giorno la nostra casa madre giapponese ha lanciato l’ Ottavo Piano Ambientale. .  Leggiamo insieme quali sono i punti salienti di questo nuovo documento, che sempre di più rappresenta la nostra politica di Responsabilità Sociale d’ Impresa.

Go
Come risparmiare energia in casa

Come risparmiare energia nelle nostre case

Risparmiare energia non è poi così difficile, basta infatti seguire alcuni semplici consigli e tutti noi potremmo contribuire a salvaguardare l’ambiente e perché no a diminuire i nostri consumi così da dare un taglio anche alle bollette.

Go

Projects

Plastic Free

Plastic Free

2,477,471 kilograms of plastic and waste removed from the environment, 3,061 clean up appointments realized, 78 sea turtles rescued and 533...

Go
FAI - Fondo Ambiente Italiano

FAI - Fondo Ambiente Italiano

The mission of FAI is to promote a culture of respect for nature, art, history and traditions of Italy and to protect a heritage that is a fundamental part of our roots and our identity.

Go
Vision 2050

Vision 2050

"Protecting the air, land, and water with our hearts and technologies to create a better future for everyone," is the purpose of Mitsubishi Electric's 'Vision 2050' environmental sustainability program in which the company aims to address long-term environmental problems by creating new values for a sustainable future in the run-up to 2050.

Go