Community support

Special Olympics

Special Olympics

Translation currently unavailable

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 4.000.000 persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. Nel mondo sono oltre 170 i paesi che adottano il programma e oltre 1.300.000 volontari che collaborano alla riuscita di più di 70.000 grandi eventi nel mondo. Special Olympics.

Special Olympics Inc è riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale, così come il Comitato Paralimpico.

Il giuramento dell'Atleta Special Olympics è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Special Olympics,  ovunque nel mondo e ad ogni livello (locale, nazionale ed internazionale), è un programma educativo, che propone ed organizza allenamenti ed eventi per persone con disabilità intellettiva per ogni livello di abilità. Le manifestazioni sportive sono aperte a tutti e premiano tutti, sulla base di regolamenti internazionali continuamente testati e aggiornati. Mitsubishi Electric sostiene Special Oplympics a livello nazionale dal 2012.

Il supporto di Mitsubishi Electric si concretizza anche nella partecipazione agli eventi di un team di volontari aziendali, che fornisce un importante supporto agli atleti nelle giornate di gara, seguendoli, incoraggiandoli ed aiutandoli in ogni momento della manifestazione. L’aiuto dei volontari aziendali durante i giochi è espressione di una filosofia aziendale fondata sul rispetto di ogni individuo e di ogni capacità, riscoprendo ogni giorno il significato della diversità, del coinvolgimento e dell’agire insieme.